BeBook Neo da febbraio in vendita su Simplicissimus

Facebook0Twitter0Google+0Pinterest0Email

product_overview_main_image_neoE’ stato lanciato un nuovo strabiliante ebook reader: il BeBook Neo, primo e-reader al mondo con connessione WiFi e accesso a tutti gli ebook store del pianeta.

BeBook Neo utilizza la più avanzata tecnologia ePaper E-Ink per garantire a chi userà questo device una lettura impareggiabile.

Grazie al potente processore questo device ha un’incredibile velocità di navigazione. Anche la batteria è degna di nota: a piena carica è possibile scorrere più di 7000 pagine. Come tutti i modelli di BeBook, anche questo e-reader supporterà la più ampia scelta di formati tra cui PDF, ePub, MS Word (.doc), Mobipocket e molti altri ancora.

BeBook Neo ha alcune caratteristiche uniche:

  • in primis offre l’accesso a tutti gli ebook store: basta andare sul portale di BeBook Neo e si apre una mappa del mondo. A questo punto basterà cliccare sul proprio paese e comparirà l’elenco degli ebookstore disponibili divisi in tre gruppi.
  • una connessione WiFi ad internet. Non solo per acquistare direttamente gli ebook, ma anche per navigare on line in tutta libertà.
  • BeBook Neo è l’e-reader più veloce sul mercato: arriva a garantire una velocità di navigazione e di sistema operativo 2.5 volte superiore agli altri device. Questo è possibile grazie al processore Freescale.
  • Neo utilizza la più recente tecnologia WACON touchpanel: il touchscreen permette di prendere note e sottolineare i testi direttamente sul device.
  • la struttura aperta di BeBook Neo renderà probabile un’espansione delle capacità di questo e-reader. Tutte le persone che decideranno di acquistarlo dovranno tenere d’occhio il sito di BeBook per gli aggiornamenti.

Grande notizia: BeBook Neo sarà in vendita sull’ebook store di Simplicissimus a partire da metà febbraio al prezzo di 299 euro.

7 risposte
  1. Davide says:

    Dilemma dei dilemmi: prendere questo al momento dell’uscita o attendere Cybook Orizon?

    Simplicissimus distribuirà in Italia l’Orizon?

  2. Luca A. says:

    Ehm, Wacom, non wacon… altrimenti l’azienda delle tavolette grafiche se la prende e scrive a Simplicissimus… :-)

    Prodotto interessante ma aspetto mercoledì sera, senza offesa ;-)

  3. Costanza Alpeggiani says:

    Sì! Simplicissimus porterà in Italia Cybook Orizon con WiFi e Bluetooth appena sarà disponibile…probabilmente tra aprile e maggio!

  4. Luke says:

    BeBook Neo e Cybook Orizon sono due macchine diverse tra loro.
    Innanzitutto il display: Sipix per l’Orizon, PVI per il Neo. Tenete presente che fino ad oggi tutti i lettori da 6″ usano lo stesso display della PVI…

    Poi il touchscreen.
    Il Neo usa una Wacom, quindi utilizzabile solo con l’apposita penna, stessa tecnologia degli ottimi iLiad e DR1000.
    L’Orizon usa invece un touch capacitivo, che si può usare solo con le dita, simile a quello usato sugli iPhone.

    Qual è il migliore? Difficile dirlo, tecnologie diverse modi d’uso diversi…
    Lo scopriremo dopo averli provati :)

    (e mi sa che avremo le due fazioni di sostenitori del Neo e di quelli dell’Orizon, così come oggi abbiamo Cybook vs. Bebook :D )

    Luke

  5. Loris says:

    Grazie Luke, tu con le tue informazioni, e la speranza della compatibilità dell’SDK del Boox, mi fanno sperar bene per il BeBook Neo.

Trackback & Pingback

I commenti sono chiusi.