Viaggio d’Inverno, la nuova collana editoriale di Simplicissimus diretta da Alessandro Zignani

Facebook0Twitter0Google+0Pinterest0Email

Viaggio d'inverno, logoPrenderà il via giovedì prossimo 29 marzo Viaggio d’Inverno, nuova collana editoriale di Simplicissimus Book Farm, diretta e ideata da Alessandro Zignani, scrittore, musicologo, germanista e direttore d’orchestra.

Viaggio d’Inverno nasce dalla convinzione che oggi, di fronte alla massificazione del panorama intellettuale, sia necessario un ritorno a quella cultura delle idee che Zignani definisce un nuovo umanesimo.  Per questa ragione Viaggio d’inverno promuoverà e raccoglierà le opere di quegli scrittori – talora anche già affermati – che non trovano più spazio nel mercato editoriale del nostro paese.

Il grande ciclo liederistico di Schubert Winterreise: (in italiano, per l’appunto, “Viaggio d’inverno”), vale come simbolo di un divenire ignaro di limiti e immune a condizioni avverse. Alla musica è ispirata anche la nomenclatura delle tre sezioni in cui si divide la collana: “Armonie” che raccoglierà la narrativa; “Contrappunti”, per la saggistica; “Nuove consonanze”, dove troveranno spazio e visibilità gli autori della piattaforma di selfpublishing Narcissus più votati dal pubblico online.