Accordo Simplicissimus Book Farm – Overdrive: gli editori STEALTH sul nuovo store Nokia

Facebook0Twitter0Google+2Pinterest0Email

Grazie al lavoro svolto nei mesi passati e ad un accordo siglato nella giornata di ieri, per tutti gli editori aderenti alla piattaforma di distribuzione STEALTH sarà possibile essere presenti, sin dal primo giorno della sua imminente apertura in Italia, anche sul nuovissimo store Nokia Reading, annunciato dalla casa finlandese a Barcellona nel febbraio scorso.

Per gli editori il collegamento sarà… stealth! Non dovranno fare nulla se non mettere una spunta nel loro pannello di controllo web, e tutti i loro ebook saranno messi in vendita su Nokia Reading al prezzo che desiderano. Le vendite, come sempre su STEALTH, potranno essere monitorate in tempo reale, in modo da poter valutare l’andamento dei propri titoli
minuto per minuto.

Con questo accordo STEALTH si conferma come la piattaforma di distribuzione connessa al maggior numero di negozi online, da Kindle Store, ad Apple iBookstore, da Ultima Books a IBS, da BOL a La Feltrinelli e molti altri (qui la lista completa).
Ad oggi gli editori aderenti a Stealth sono oltre 300 (lista), tra i quali Newton Compton, Giunti Editore e De Agostini, per un totale di 9.000 ebook aggregati, un terzo dei titoli italiani.

L’apertura al Nokia Reading si inserisce nel quadro di un più generale accordo quadro con il distributore Overdrive, che consentirà agli editori aderenti a STEALTH di accedere agli store serviti da Overdrive, e agli store serviti da STEALTH di vendere gli ebook degli editori aderenti a Overdrive.

Un accordo reciprocamente positivo che consentirà alle due piattaforme di espandersi internazionalmente e gestire un’offerta sempre più ricca sia in termini di volumi che di punti vendita serviti.