news&update white-01

SBF Cile&Argentina: nuovi editori a bordo di STEALTH

Share on Facebook4Tweet about this on Twitter6Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

paolo primaveraCome già sai, circa un anno fa abbiamo aperto una sede di Simplicissimus in Cile e Argentina, seguita dal nostro Country Manager Paolo Primavera.
SBF Cile&Argentina è ancora una giovane start-up ma sta crescendo in fretta, raccogliendo considerevoli frutti.
Siamo felici di dare il benvenuto a bordo di STEALTH a numerosi editori sudamericani.

Questa settimana abbiamo fatto alcune domande a La Pollera Ediciones, casa editrice cilena nata nel 2007 come rivista culturale e che ora si occupa di archeologia letteraria, pubblicando manoscritti di autori importanti ma spesso “dimenticati”, insieme ad autori contemporanei.
Tra le prime pubblicazioni di La Pollera ricordiamo l’opera completa di José Edwards, la recente edizione di una versione ampliata del Poema de Chile di Gabriela Mistral e l’edizione dei manoscritti inediti di Juan Emar.

Ecco la nostra breve intervista a La Pollera.
Benvenuti a bordo di STEALTH e Simplicissimus!Stealth Talk

Quali sono le vostre aspettative rispetto al libro in formato digitale?
Principalmente questo formato ci aiuterà ad ampliare le frontiere del libro, finora sottomesso a inclementi autorità doganali incapaci di flessibilizzare il concetto di mercato rispetto a un prodotto essenziale per la cultura.

Quali ragioni vi hanno convinto ad avvalervi di STEALTH per distribuire i vostri ebook?
Stavamo lavorando per produrre ebook, in modo artigianale e autogestito. Una delle ragioni per cui ci siamo affidati a Stealth è stata la promozione iniziale, per aiutarci nella conversione di 10 titoli. Un altro motivo è l’ampia rete di distribuzione e la visione di Stealth che dà le stesse opportunità a un migliaio di case editrici, comprese quelle con una bassa percentuale per concetto di distribuzione. Per questi motivi Stealth ci piace molto.

Se doveste consigliare ai nostri lettori il titolo a cui tenete di più quale sarebbe?
Per i letterari consigliamo Poema de Chile di Gabriela Mistral, perché è un’opera dal valore inestimabile per la letteratura e l’identità cilena.
Se qualcuno è appassionato di saggi, José Edwards è stato definito dal Ministero dell’Educazione “una festa per l’intelligenza”.
Consigliamo anche il nostro ultimo libro che riscatta il pensiero scritto dell’ex deputata Laura Rodriguez e avvicina il lettore a una visione del mondo incentrata sulla vita e sull’essere umano piuttosto che sull’economia e sul mercato.

Il vostro sito usa la piattaforma di blog WordPress: cosa pensate dei social media come strumento di promozione della lettura?
I social media sono assolutamente importanti. La promozione non è facile, su Facebook, ad esempio, le Ads a pagamento non permettono di promuovere immagini con testo, ma le reti social sono un metodo di diffusione molto importante, anche perché i principali quotidiani hanno modelli molto specifici e a volte sono di difficile accesso per le piccole case editrici.
Nelle reti, incontri il modello di comunicazione che ti interessa.

Grazie a La Pollera Ediciones per la sua disponibilità, siamo felici di avervi a bordo di STEALTH!
Per seguirne le pubblicazioni e le nuove uscite di La Pollera: Facebook, Twitter e sito web.